Credito d’imposta formazione 4.0: le tecnologie abilitanti del piano Industria 4.0

Oggetto dei corsi ascrivibili al credito d’imposta formazione 4.0 possono essere esclusivamente le tecnologie abilitanti previste dal piano Industria 4.0

Credito R&S, cumulabilità e metodologia di calcolo con altre agevolazioni

Credito R&S, cumulabilità e metodologia di calcolo con altre agevolazioni Il credito d’imposta R&S, così come definito dall’art.3 del D.L. 145/2013, è

Nuovo patent box, cambia l'agevolazione

Nuovo Patent box, come cambia l’agevolazione nel 2022 La Legge di Bilancio 2022-2024 ha modificato  la disciplina del nuovo Patent Box.L’articolo 6

Il parere del MiSe sui controlli del credito R&S

Sui controlli del credito R&S rimane aperta la questione dell'obbligatorietà del parere tecnico del Mise

Superbonus alberghi 80%, come funziona il credito di imposta

Il superbonus alberghi è un credito d'imposta dell'80% sulle ristrutturazioni alberghiere, comulabile con un contributo a fondo perduto

Credito Ricerca e Sviluppo, maggiorazione costi

Credito d'imposta R&S: le categorie di costo con una quota di imputazione pari al 150% del loro valore

bonus sponsorizzazioni 2020

Il bonus sponsorizzazioni 2020 è un credito d'imposta del 50% per chi effettua pubblicità a favore di leghe, società e associazioni sportive

Bonus Formazione 4.0

Come è cambiato nel corso degli anni il Bonus Formazione 4.0 e quali costi si possono agevolare oggi

Credito R&S

Come funziona e come utilizzare il credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design.

Rivista Tecnologia e Innovazione

Il numero 3/2021 della rivista dedicato alla più importante fiera italiana sulle innovazioni dell'industria manifatturiera

Patent box, come funziona il regime opzionale di tassazione

Il Patent box è un regime opzionale di tassazione per i redditi d'impresa derivanti dall’utilizzo di beni immateriali

Bonus pubblicità, come funziona il credito d’imposta

Il Bonus pubblicità è un credito d'imposta che consente di recuperare fino al 50% degli investimenti pubblicitari