Finanza agevolata

Lavoriamo ogni giorno con l'obiettivo di far crescere il business dei nostri clienti. Lo facciamo attraverso la finanza agevolata e, in particolare, utilizzando strumenti agevolativi come i crediti d'imposta. Il risultato per le aziende è duplice: più liquidità a disposizione e un carico fiscale bilanciato.

Gli sgravi fiscali

Ma cosa è la finanza agevolata? Non esiste una risposta standard e univoca. In generale, il termine raggruppa una serie di strumenti che permettono gli imprenditori di far crescere le risorse economiche a loro disposizione. Sono compresi i contributi a fondo perduto, la garanzia del credito, i finanziamenti a tasso agevolato e gli sgravi fiscali. Proprio in quest'ultimo ambito è specializzata la nostra società di consulenza. Monitoriamo costantemente il panorama legislativo nazionale per intercettare le migliori opportunità fiscali da proporre alle nostre aziende. Conosciamo a fondo le misure più importanti per averle viste nascere, tuteliamo le imprese dalle interpretazioni controverse delle norme che ne regolano l'applicazione. Ogni investimento suggerito o sostenuto da Ransomtax è garantito dalla nostra formula.

La fiscalità agevolata

A differenza dei contributi a fondo perduto o dei finanziamenti a tasso agevolato, la fiscalità agevolata consente alle aziende di recuperare parte degli investimenti già effettuati. Queste somme sono "restituite" dallo Stato sotto forma di crediti d'imposta utilizzabili in compensazione per pagare meno imposte. Una liquidità parallela a quella del conto corrente ma altrettanto importante perché consente di abbattere il carico fiscale.

Le caratteristiche dei crediti d'imposta

Cumulabilità

Per cumulabilità si intende che l’utilizzo di un'agevolazione non esclude l’utilizzo di un'altra. I benefici ottenibili dalle varie misure sono quindi cumulabili tra loro.

Automaticità

Per automaticità si intende che crediti d’imposta non sono soggetti a controlli preliminari da parte di enti autorizzativi come l'Agenzia delle Entrate. Un vantaggio ma anche un rischio.

Retroattività

Per retroattività si intende la possibilità richiedere il beneficio anche su investimenti già effettuati. Ciò significa che le aziende potrebbero avere costi ancora non recuperati.

Analisi gratuita

Analizziamo gratuitamente la tua documentazione contabile e fiscale al fine di verificare la presenza dei requisiti necessari per poter accedere alle agevolazioni. Non paghi nulla e scopri quanto puoi risparmiare.

Pagamento a risultato

Ci occupiamo noi di tutto l'aspetto burocatico e ti aggiorniamo in tempo reale sullo stato d’avanzamento della pratica. Ci riconoscerai una commissione solo quando avrai ottenuto il beneficio.

Assistenza tributaria

Ci impegniamo a garantire le nostre prestazioni con l’assistenza tributaria nel caso in cui, durante il previsto periodo di accertamento, dovessero insorgere contestazioni da parte degli Enti verificatori.

Un caffè digitale, parla 15 minuti con i nostri esperti

Potrebbe interessarti

Webinar, convegni, incontri: tutti gli appuntamenti di settembre 2021 targati Ransomtax sul mondo delle agevolazioni fiscali 4.0
Il Bonus Moda è un credito d'imposta per le rimanenze di magazzino. Con il Dl Sostegni-bis è stato esteso al 2021. Atteso il decreto attuativo