"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”.

L’ha detto Seneca e io lo condivido.

Sono Roberto Triolo. Ho 34 anni, sono sposato con una donna meravigliosa e ho due splendidi bambini. Fino a qualche anno fa esercitavo la professione di commercialista e revisore legale dei conti. Nel 2018 ho fondato Ransomtax, società di consulenza di cui sono attualmente amministratore.

Subito dopo la laurea in Economia e Commercio, conseguita all’Università degli Studi di Messina, ho iniziato a frequentare uno studio professionale. Mi alzavo ogni mattina alle 6 e tornavo a casa la sera. Durante le tre ore del viaggio, tra andata e ritorno, continuavo a studiare.

Così, mi mi sono abilitato alla professione di dottore commercialista. Ho coadiuvato vari uffici di commissario liquidatore di società cooperative e prestato patrocinio davanti alle commissioni tributarie, cosa che faccio ancora oggi.

Ma la motivazione personale mi ha spinto a compiere ancora un passo in più.

Sulla mia strada ho incontrato un collega, un amico, con il quale ho condiviso un sogno: fondare una società di consulenza che si rivolgesse alle grandi imprese, per accompagnarle e sostenerle nei loro percorsi di crescita.

A maggio del 2018 insieme Salvatore Lo Bue , abbiamo dato vita a Ransomtax, specializzando la nostra società in agevolazioni fiscali del piano nazionale Industria 4.0 e nell’implementazione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs 231/2001.

In questi anni abbiamo conosciuto persone fantastiche, abbiamo parlato con tantissimi imprenditori, abbiamo percorso migliaia di chilometri in tutta Italia, abbiamo trascorso notti insonni, abbiamo portato nelle casse delle imprese oltre 20 milioni di agevolazioni, abbiamo fatto crescere la nostra società del 1.055%.

Non è stato facile ma posso dirvi che ne è valsa la pena.

Ponetevi degli obiettivi e lavorate giorno dopo giorno per raggiungerli.

Sarà solo una questione di tempo.

Perché l’unico vero fallimento è non fare nulla per paura di fallire.

Fissa un appuntamento con i nostri esperti