fbpx
growth
Hai una struttura alberghiera, un agriturismo o uno stabilimento termale?
fair-icon
Hai effettuato o intendi effettuare interventi di miglioramento e riqualificazione?
interactivity
Hai programmato di rimuovere le barriere architettoniche?
digital-wallet
Hai investito nell’efficientamento energetico della tua struttura?
Puoi accedere a

CREDITO D’IMPOSTA PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE TURISTICO-ALBERGHIERE

Un credito di imposta del 65% per le spese relative a interventi di ristrutturazione edilizia e miglioramento delle strutture ricettive turistico-alberghiere (Rif. normativo: art. 10 Dl. 31 maggio 2014, n. 83 - art. 79 Dl. 14 agosto 2020, n. 104).

CHI PUÒ BENEFICIARNE

Il credito d’imposta per la riqualificazione e il miglioramento delle strutture ricettive turistico-alberghiere, riproposto con modifiche dal decreto Agosto (art. 79 Dl. 14/08/2020, n. 104), è accessibile da alberghi, villaggi albergo, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi, agriturismi, strutture ricettive all’aria aperta (campeggi, villaggi turistici, parchi vacanza, etc.), stabilimenti termali e altre strutture individuate dalle normative regionali.

L'AGEVOLAZIONE

Gli aventi diritto possono richiedere un credito d’imposta – in un’unica soluzione e utilizzabile esclusivamente in compensazione - pari al 65% delle spese sostenute negli anni 2020 e 2021. Il totale delle spese agevolabili non può superare la somma di 307.693,30 euro (credito d’imposta massimo riconoscibile 200 mila euro).

SPESE AMMISSIBILI

Gli interventi ammessi al credito d’imposta riguardano la manutenzione straordinaria, il restauro e il risanamento conservativo, la ristrutturazione edilizia, l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’incremento dell’efficienza energetica, la messa in sicurezza statica, l’acquisto di mobili e componenti d’arredo. Gli stabilimenti termali possono richiedere l’agevolazione “anche per la realizzazione di piscine termali e per l’acquisizione di attrezzature e apparecchiature necessarie per lo svolgimento delle attività termali.

Vuoi avere più informazioni sulle agevolazioni?
Vuoi capire se puoi beneficiarne?
Vuoi un aiuto pratico?
Vorresti avere un’analisi gratuita?

COMPILA IL FORM
E RICEVI LA NOSTRA BROCHURE

I campi con asterisco (*) sono obbligatori